La cuneese Elisa Balsamo è regina dello sprint

La ciclista si è aggiudicata l'ultima tappa del Tour della California.

La cuneese Elisa Balsamo è regina dello sprint
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisa Balsamo, del Team Valcar Cylance, conclude alla grande la trasferta americana. Brava anche un'altra cuneese, Erica Magnald, arrivata diciassettesima.

Elisa Balsamo è regina dello sprint

La giovane ciclista si è aggiudicata la terza e ultima tappa dell'Amgen Tour of California, prova valevole per il World Tour Elite Women.

“La squadra ha lavorato alla perfezione - queste le sue dichiarazioi -. Ho visto che le gambe tenevano e ai 250 metri finali sono partita. Stavo bene, grande volata”.

Elisa Balsamo su strada aveva già vinto il “Trofeo Maarten Wynants” in Belgio. Per lei, trentanovesimo posto nella classifica generale assoluta, nella quale l’altra cuneese Erica Magnaldi (UCI WNT-Rotor Pro Cycling) è giunta diciassettesima. Elisa Balsamo è seconda nella generale a punti.

Il Tour della California è stato vinto dalla campionessa mondiale olandese Anna Van der Breggen.

Elisa, classe 1998

Elisa Balsamo, nata a Cuneo il 27 febbraio 1998, è una ciclista su strada e pistard italiana, affiliata al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, che corre per il team Valcar Cylance Cycling. Nel 2016 a Doha si è laureata campionessa del mondo in linea nella categoria Juniores.

Seguici sui nostri canali