Gli anarchici di Torino manifestano contro la Lega | VIDEO

Al centro delle contestazioni le parole del consigliere della Lega di Torino Alessandro Sciretti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Gli anarchici di Torino contro la Lega

Un folto gruppo di anarchici di Torino è sceso in piazza, oggi mercoledì 20 febbraio, nel cuore del quartiere di Barriera di Milano. Una manifestazione di protesta annunciata nei giorni scorsi e che è andata in scena proprio di fronte alla sede della Circoscrizione 6 di via Bologna, presidiata dagli agenti della Polizia di Stato in tenuta antisommossa.

Una manifestazione di protesta

La Lega al centro del bersaglio delle proteste anarchiche, ad alcuni giorni dagli scontri che si sono verificati a Torino dopo lo sgombero dell’Asilo occupato di via Alessandria.

La presa diposizione degli anarchici è nei confronti del consigliere di circoscrizione Alessandro Ciro Sciretti, in quota al partito del Ministro e vicepremier Matteo Salvini. Motivo della contestazione il post che Sciretti aveva pubblicato (e poi rimosso), dopo gli scontri del centro di Torino, sulla propria pagina Facebook.

Commentando così:

Il commento del Consigliere di Circoscrizione Sciretti

“Ditemi voi se tutto questo è accettabile. Nessuna pietà, Nessuna, per queste persone. Le Forze dell’Ordine sono troppo limitate nei loro poteri. Ci vuole un po’ di Scuola Diaz”.

La posizione degli anarchici

Lo striscione comparso oggi ai piedi della palazzina sede della circoscrizione ed esposto dagli anarchici recitava: “Per noi scuola Diaz, per voi piazzale Loreto”.

Sul sito dei colleghi Nuovaperiferia.it l'articolo completo e la gallery della manifestazione.

Seguici sui nostri canali