Una erata a tema promossa dall’Asilo nido con la psicologa Silvia Spinelli

Un incontro per i bambini nati nel 2016

A conclusione dell’anno educativo 2018/2019, l’Asilo nido di Bra, con la collaborazione della psicologa e psicoterapeuta Silvia Spinelli, propone un momento di confronto sull’inizio della scuola dell’infanzia.
L’incontro di mercoledì 12 giugno 2019, ore 17, che si terrà nella sala conferenze del Polifunzionale “Arpino” è rivolto in particolare alle famiglie dei bambini nati nel 2016, sia frequentanti il nido o no, e di tutti i bambini che a settembre inizieranno il percorso della scuola dell’infanzia.

La serata sarà occasione di un confronto sulle competenze educative che saranno richieste alla scuola dell’infanzia e su come si possano accompagnare i piccoli ad affrontare questo passaggio. I primi anni di vita di ogni bambino, infatti, sono fondamentali per lo sviluppo di competenze linguistiche, logiche, comunicative, sociali e relazionali; tali competenze sono propedeutiche ad un buon inserimento nella scuola dell’Infanzia e sostengono l’apprendimento in generale. La partecipazione all’incontro è libera e riservata agli adulti.

Leggi anche:  Nasce il Consorzio Birre Piemonte, ma non convince il birraio più famoso d'Italia

Maggiori informazioni via mail scrivendo a asilonido@comune.bra.cn.it o telefonando allo 0172 412062.