Istituto d’Istruzione Superiore “Aimone Cravetta” di Savigliano: ecco le date per conoscere i percorsi di studio.

Istituto d’Istruzione Superiore “Aimone Cravetta” di Savigliano

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Aimone Cravetta” di Savigliano, che ha una lunga storia tra le istituzioni scolastiche saviglianesi, oltre alla sede di corso Roma 70 che ospita due indirizzi Tecnici: “Grafica e comunicazione” e “Turismo”, e due indirizzi professionali: “Servizi Commerciali” e “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”, da diversi anni ha una sede associata “Guglielmo Marconi”, di piazza Misericordia 1, che ospita il terzo indirizzo professionale “Manutenzione e Assistenza Tecnica”.

Percorsi professionali quinquennali

Due dei percorsi professionali quinquennali prevedono la possibilità di acquisire qualifiche regionali rispettivamente in “Operatore amministrativo-segretariale” e “Operatore: elettrico, meccanico o di impianti termoidraulici”.

Open day

Come ogni anno sono previsti degli appuntamenti per presentare la scuola e nella fattispecie quest’anno tre sono gli appuntamenti di “scuola aperta” (presso le due sedi di corso Roma e piazza Misericordia 1): sabato 16 novembre 2019 dalle 15.00 alle 18.00; venerdì 13 dicembre 2019 dalle 20.00 alle 22.00 e sabato 11 gennaio 2020 dalle 15.00 alle 18.00. Un’altra occasione sarà durante il Salone dell’orientamento cittadino presso il Palazzo Comunale saviglianese (corso Roma 36), sabato 23 novembre 2019 dalle 14.30 alle 19.00. Un’occasione particolare sarà infine la serata di venerdì 6 dicembre alle 21.00, presso la Sala polivalente “Crusà Neira” (via San Francesco 2 a Savigliano), in cui sarà presentato il nuovo indirizzo Tecnico ad Indirizzo “Trasporti e Logistica”. All’Istituto Cravetta sono in corso le procedure per attivare dal prossimo anno scolastico due corsi serali: “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” e “Manutenzione e Assistenza Tecnica” che garantirebbero pertanto la crescita del patrimonio scolastico anche per chi, per svariate ragioni, ha necessità di recuperare un’adeguata formazione per il proprio futuro.