Oktoberfest ai blocchi di partenza. Partito il conto alla rovescia

Appuntamento dal 26 settembre al 6 ottobre con la mobilitazione dell'intera città.

Oktoberfest ai blocchi di partenza. Partito il conto alla rovescia
Pubblicato:

Paulaner Oktoberfest 2019 ai blocchi di partenza.  Si inizia giovedì 26 settembre 2019 a Cuneo con la tradizionale parata.

La storia

Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. È l’evento più famoso ospitato in città, nonché la più grande fiera del mondo, con mediamente 7 milioni di visitatori ogni anno. Il primo Oktoberfest si tenne a Monaco dal 12 al 17 ottobre del 1810. Si trattò di una corsa di cavalli in occasione del matrimonio del principe Ludovico di Baviera e della principessa Teresa di Sassonia.

Una festa per tutti importata a Cuneo

La grande parata inaugurale, l'apertura della prima botte, gli spettacoli piromusicali, la festa di chiusura, la musica bavarese a tutte le ore, i live, l'animazione, i dj, i prosit con la birra Paulaner, questo è tutto quello che i cuneesi hanno importato .
Oltre 40mila metri quadrati di festa tra luna park, beer garden coperto, aree verdi, stand istituzionali, street food e lo scenografico padiglione riscaldato completamente rivisitato e organizzato per dare spazio a tutto e a tutti, ovviamente ad ingresso libero!

La vetrina più bella

Martedì 1° ottobre alle ore 20, sul palco del padiglione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, sarà il mpmento della premiazione per il concorso  “La vetrina più bella”, l’iniziativa rivolta ai negozianti del capoluogo ideata dalla società organizzatrice Sidevents in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo.  I commercianti che avranno tematizzato la propria vetrina con gli oggetti caratteristici che richiamano l'originale bavarese potranno raccogliere i frutti del loro impegno attraverso il riconoscimento.

Tutti gli aggiornamenti sul sito web ufficiale e sulle pagine social dell’evento, oltre ovviamete al programma completo della manifestazione all'indirizzo https://www.oktoberfestcuneo.it/

Seguici sui nostri canali