Venerdì 12luglio 2019  secondo film della rassegna estiva presso il parco “La Pinetina”, Cuneo, alle ore 21,30. Ingresso gratuito, in caso di maltempo il film sarà proiettato presso il salone del Centro Diurno del S.S.Mentale, adiacente al parco.

“Non ci resta che vincere”

di Javier Fesser, con Javier Gutierrez, Sergio Olmo, Julio Fernandez, Jesùs Lago, Josè De Luna – Spagna Messico – 2018 – Dur. 124’

E’ la storia di Marco, allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse sociale. Per ordine del giudice deve organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi e sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.

La rassegna, parte del progetto “Ancora Insieme”, è proposta da Menteinpace – Forum per il ben-essere psichico, Centro Diurno S.S. Mentale ASL CN 1, Casa del Quartiere DonatelloComune di Cuneo,Cooperative Momo, Proposta 80 e Colibrì Altromercato, con il sostegno di Fondazione CRC e la collaborazione di ACLI Cuneo e delle Associazioni Amnesty international, GrandaQueer-Arci, Se non ora quando? ed il contributo del CSV “Società Solidale”.

Leggi anche:  Gran Paradiso Film Festival, il Principe Alberto II di Monaco aprirà la 22ª edizione

Vogliamo riproporre l’occasione per esplorare, attraverso il linguaggio cinematografico, il mondo delle emozioni e delle relazioni e per riflettere sui paesaggi emotivi che percorrono le nostre esistenze.