La Città di Alba è tra le prime aree geografiche a sperimentare l’innovazione della Realtà Aumentata introdotta dalla tabUi APP.

Il gioco della città

Dal 4 luglio al 23 agosto 2019 la Città , infatti, offrirà ai numerosi turisti e ai residenti del territorio, una nuova e accattivante proposta adatta alle famiglie, gruppi di amici e coppie curiose che vogliano vivere un’esperienza diversa alla scoperta della capitale delle Langhe.

Il Gioco della città è una proposta di attività innovativa e inedita che trasforma l’intero centro storico di Alba in un grande gioco adatto a grandi e piccini, integrando in sé diverse tipologie di visita, riunendole all’interno della cornice del gioco e del viaggio di scoperta, mescolando gioco tradizionale e gioco multimediale con un occhio di riguardo sull’innovazione introdotta dalla tabUi APP.

TabUi

Infatti, grazie a tabUi, Il Gioco della Città potrà essere condotto attraverso la realtà aumentata. Il turista, semplicemente inquadrando il paesaggio con la fotocamera, andrà alla scoperta degli elementi in realtà aumentata che gli permetteranno di completare il percorso, raggiungere tutte le tappe e superare le diverse prove che incontreranno sul cammino.
Giorgio Proglio, CEO di ZetaBI e ideatore di tabUi:

“Grazie a tabUi e alla realtà aumentata coinvolgiamo le famiglie in un esperienza unica di divertimento da condividere con i propri bambini alla scoperta del nostro fantastico territorio e della sua storia”.