Dal sabato 18 maggio  LA BAROLO & CASTLES FOUNDATION  propone una nuova attività per i più piccoli.

“A colpo d’occhio”: un percorso ludico del maniero ispirato a memory

Una nuova attività per il pubblico dei più piccoli della Barolo & Castles Foundation che al castello di Roddi propone “A colpo d’occhio”: un percorso ludico del maniero ispirato a memory, il popolare gioco di carte che richiede concentrazione e memoria a caccia di coppie.Grandi tessere troveranno casa nel castello di Roddi e saranno il filo conduttore di una visita guidata speciale, alla ricerca di dettagli e particolari.
Tra questi, gli affreschi, le decorazioni e i soffitti lignei dell’antico maniero, un vero gioiello di architettura in Langa, esempio significativo di fortificazione medievale da attribuire probabilmente alla famiglia Falletti fra il Tre e il Quattrocento.

INFO E COSTI
L’attività, adatta ai bambini dai 5 ai 10 anni, sarà proposta in tre date: sabato 18 maggio, sabato 15 giugno e sabato 21 settembre.L’appuntamento è per le 16. L’attività dura circa un’ora, tempo che può essere impiegato dalle mamme e i papà per una visita guidata del castello.Costo dell’attività: 4 euro. Ingresso al castello per gli adulti: 5 euro con visita al castello e Museo Giacomo Morra, 3 euro per i possessori della carta Torino Piemonte Musei, gratuito sotto i 14 anni.

Leggi anche:  Campo Scuola educativo per adulti con Diabete Mellito di Tipo 1

Per maggior informazioni:
Barolo & Castles Foundation,  tel. 0173.386697,   www.barolofoundation.it
Castello Comunale di Roddi www.castellodiroddi.it