Concorso di lettura ad alta voce al Salone del libro per ragazzi di Bra

Non una vera e propria “gara”, ma una “competizione amichevole”

Concorso di lettura ad alta voce al Salone del libro per ragazzi di Bra
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento al Salone del libro per ragazzi di Bra.

L’evento dedicato ai libri per bambini e adolescenti, che si svolgerà dal 13 al 19 maggio 2019 al Movicentro, è giunto alla ventesima edizione e ha quest’anno come tema e filo-conduttore “il viaggio”.

Obiettivo del bando di concorso rivolto alle scuole primarie e medie è quello di rilanciare il piacere per la lettura a voce alta tra i giovani e i giovanissimi evidenziandone gli aspetti di socialità e condivisione, attraverso il gioco e il confronto con i coetanei. L’iniziativa è aperta a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 13 anni: può partecipare un alunno per classe, in rappresentanza di tutti i compagni.

Non una vera e propria “gara”, ma una “competizione amichevole”

La “prova” consisterà nella lettura di un brano tratto dal libro vincitore del “Premio nazionale di letteratura per ragazzi Giovanni Arpino” che viene assegnato ogni anno in occasione del Salone. Tutti i partecipanti saranno chiamati ad esibirsi nella giornata di sabato 18 maggio 2019 al Movicentro. Saranno premiati i primi tre “lettori” classificati per ognuna delle tre categorie individuate: Biennio Scuole Primarie (6/7 anni); Triennio Scuole Primarie (8/10 anni); Scuole Secondarie di 1^ grado (11/13 anni). L’adesione dei partecipanti dovrà essere comunicata dalle insegnanti entro e non oltre il 29 aprile 2019 all’Ufficio Turismo e Manifestazioni di piazza Caduti per la Libertà, 20. Info allo 0172.430185.  (ea)

PER MAGGIOR INFORMAZIONI:  Città di Bra – Ufficio cultura, turismo e manifestazioni tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Seguici sui nostri canali