Si teme la piena del Po, chiusi i Murazzi e il Borgo medievale

Sono state sospese tutte le attività sul fiume.

Si teme la piena del Po, chiusi i Murazzi e il Borgo medievale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si teme la piena del Po, chiusi i Murazzi e il Borgo medievale. Questi i provvedimenti presi nel pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre.

Si teme la piena del Po

Torino sono stati chiusi per la piena del Po il Borgo medioevale e tutta la zona dei Murazzi a veicoli e persone, e sono state sospese tutte le attività sul fiume. Attivati il Centro operativo comunale e i volontari, impegnati nella sorveglianza del fiume con particolare attenzione sull’idrometro di Carignano.
E’ stato chiuso il ponte sul Bormida ad Alessandria e sono chiuse per locali esondazioni alcune strade provinciali.

LEGGI ANCHE: Massima allerta per chi percorre la Sp 590

Ad Acquiterme

Il Comune di AcquiTerme ha disposto per precauzione l’evacuazione di 14 persone nelle frazioni e di tutte le aree golenali del fiume Bormida. E’ stato chiuso il ponte sul Bormida ad Alessandria e sono chiuse per locali esondazioni alcune strade provinciali.

LEGGI ANCHE: Maltempo, Protezione civile mobilitata, numerosi evacuati e limitazione alla viabilità

A Chiaverano

A Chiaverano  una quarantina di persone sono state evacuate e accolte temporaneamente nella foresteria comunale di piazza Marconi.

LEGGI ANCHE: Lampione cade su due auto davanti alla stazione di Chivasso FOTO E VIDEO

Oltre ai gruppi comunali sono impegnati nella gestione dell’emergenza 556 volontari del Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile e 192 del Corpo Antincendi Boschivi. Sono aperti 46 Centri operativi comunali e sono attivi i Centri coordinamenti soccorsi delle Prefetture di Alessandria, Asti, Torino e Vercelli.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali