Muore all'ospedale di Alessandria donna alla 35° settimana di gravidanza

Sul decesso sono stati disposti accertamenti da parte della magistratura e da parte della stessa Azienda ospedaliera.

Muore all'ospedale di Alessandria donna alla 35° settimana di gravidanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tragico evento è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 18 giugno 2019, quando una donna gravida, alla 35^ settimana, è deceduta poco dopo le 17.

Il ricovero d’urgenza

La donna, 41 anni, all’ottavo mese di gravidanza, è morta ieri pomeriggio, alle 17, all’ospedale di Alessandria dopo che nella notte fra lunedì e martedì si era recata al pronto soccorso per una visita di controllo dove, dai tracciati, tutto era risultato regolare.

Nuovamente al pronto soccorso intorno alle 13 del giorno 18, dopo un periodo di osservazione e monitoraggio, le sue condizioni e quelle del bambino risultavano stabili, ma improvvisamente la situazione è precipitata, la donna è stata ricoverata in urgenza dove è stato fatto tutto il possibile per salvarla.

Sul decesso sono stati disposti accertamenti da parte della magistratura e da parte della stessa Azienda ospedaliera. La Direzione ha aperto un audit per verificare i fatti.
L’Azienda ospedaliera in una nota aggiunge che “si unisce al dolore della famiglia”.

Il cordoglio dell’assessore alla Sanità

“Come Assessorato alla Sanità siamo vicini e ci uniamo al dolore della famiglia della signora, in stato di gravidanza alla 35ma settimana, deceduta ieri all’ospedale civile di Alessandria.

Purtroppo, nonostante l’abnegazione e l’impegno dei sanitari, si è verificato l’esito fatale. Rinnoviamo il nostro sincero cordoglio e l’umana vicinanza alla famiglia per la dolorosa perdita.”

Cosi l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in merito al decesso della donna avvenuto all’ospedale di Alessandria.

Seguici sui nostri canali