I Carabinieri hanno un nuovo comandante a Cuneo, il colonnello Pasquale Del Gaudio

Arriva da Lecco dove ha operato negli utlimi tre anni. Cuneese territorio relativamente tranquillo e collaborativo.

I Carabinieri hanno un nuovo comandante a Cuneo, il colonnello Pasquale Del Gaudio
Pubblicato:

Il colonnello Pasquale Del Gaudio, 47 anni, è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo.

Arriva da Lecco

Originario di Avellino, ha lavorato a Pescara e Foggia e negli ultimi tre anni ha guidato il Comando provinciale di Lecco.

"Continueremo l'opera di controllo del territorio e il dialogo con la popolazione Da una prima valutazione mi pare ci siano situazioni di particolari gravità - aggiunge -. La delittuosità in provincia è in leggero calo, mi concentrerò sul controllo del territorio per contrastare i fenomeni che si presentano con maggiore intensità".

Un territorio tranquillo e collaborativo

Reati in calo a Cuneo la provincia è al 97esimo posto tra i più bassi in Italia per il numero di denunce l'attenzione però deve restare alta ne è convinto il nuovo comandante provinciale che si è insediato questa mattina.
Cuneo insomma realtà felice: si posiziona al 95esimo posto in termini di reati tra le province italiane e le denunce scendono del 9% nel 2018.
In questo contesto tranquillo ma da non sottovalutare arriva il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Pasquale Del Gaudio ex Comandante Provinciale di Lecco in Lombardia.

Seguici sui nostri canali