Arrivano i contributi per le famiglie con figli al nido.

Chi ne ha diritto

I genitori di bambini che frequentano l’asilo nido  e i Micronidi gestiti dal Comune di Bra hanno tempo sino al 30 di settembre 2019 per presentare la domanda per accedere ai contributi che la Regione Piemonte mette a disposizione a totale o parziale copertura dei costi della retta mensile della struttura.

Il “buono servizi prima infanzia”, che è cumulabile con le agevolazioni previste dalla Città di Bra e con il bonus asilo nazionale corrisposto direttamente dall’Inps, può essere erogato soltanto alle famiglie residenti nella nella Regione Piemonte con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) inferiore ai 15.000 euro e si articola in tre categorie – 50, 60 o 70 euro mensili – a seconda del costo del servizio sostenuto dagli utenti.

Come presentare la domanda

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Bra alla sezione Servizi e procedimenti, Asilo nido, Bonus asilo nido 2019, dove è possibile anche consultare il relativo bando regionale. Le domande vanno consegnate all’ufficio dell’asilo Nido in via Caduti del lavoro 3. Maggiori informazioni al numero 0172.412062 o scrivendo alla mail: asilonido@comune.bra.cn.it.