Due persone arrestate a Borgo San Dalmazzo

Uno per resistenza a pubblico ufficiale, l’altro in esecuzione di un ordine di carcerazione.

Due persone arrestate a Borgo San Dalmazzo
Pubblicato:

Due persone sono state arrestate a Borgo San Dalmazzo, uno per resistenza a pubblico ufficiale, l’altro in esecuzione di un ordine di carcerazione.

Resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno tratto in arresto in flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale un soggetto italiano residente nella zona.

L'allarme

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona di Via Arno che hanno allertato il 112 perchè una persona stava importunando alcune donne residenti nella zona, una delle quali anche in stato di gravidanza.

Militari aggrediti

Giunti sul posto i militari sono stati immediatamente aggrediti con violenza dall'uomo e solo dopo non poche difficoltà sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma. Una volta portato presso gli uffici della Compagnia l'uomo ha continuato a spintonare i militari obbligandoli a far intervenire personale del 118 per le cure del caso.

L'arresto

Dopo gli accertamenti di rito il soggetto è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Arrestato un moldavo ricercato

Nel medesimo contesto i militari della Stazione di Demonte hanno tratto in arresto un secondo soggetto di origini moldave poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo per minaccia grave e lesioni gravissime commessi nel 2012. L’uomo è stato fermato ad un posto di controllo lungo la Valle Stura. L’uomo, una volta dichiarato in stato di arresto, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cuneo.

Seguici sui nostri canali