Donna di 61 anni trovata morta in una cisterna a Cuneo

L'ipotesi più accreditata è che si sia tuffata nel canale per recuperare il suo cane.

Donna di 61 anni trovata morta in una cisterna a Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata ritrovato il corpo di una donna nella vasca di raccolta dell’acqua della Cuneo Energia, in via Cascina Colombaro. il tragico fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica 28 aprile.

Cadavere nel canale

Inutili i soccorsi per Ornella Goletto, 61 anni, originaria di Gaiola, ma che risiedeva nel capoluogo cuneese.

Secondo una prima ricostruzione, la donna conosceva bene la zona, infatti spesso la si vedeva in compagnia del suo cane. Sentiti alcuni testimoni i quali riportano che avrebbero visto anche il cane nel corso d’acqua e per questo motivo non si esclude che la donna si sia lanciata volontariamente, nel tentativo di soccorrere il suo cane. A quell’ora la corrente era molto forte e la donna non sarebbe riuscita a riemergere fino ad essere risucchiata e trascinata all’interno della cisterna di raccolta.

Il corpo della donna è stato scoperto da alcuni passanti, che hanno poi dato l'allarme ai vigili del fuoco, i quali, intervenuti sul posto hanno prosciugato il canale per il recupero della salma. I carabinieri proseguono le indagini per cercare di chiarire la dinamica.

«Non ci sono lesioni riconducibili a interventi di terzi - dichiara il comandante della Compagnia di Cuneo, capitano Domenico De Biasio -. Al momento si propende per un drammatico incidente».

La vittima

Ornella Goletto era pensionata e viveva in via Bongiovanni insieme al marito Walter Servetto e alla figlia Gloria. “Una tragedia terribile – ha commentato il sindaco di Gaiola, Fabrizio Biolè -. Ornella da quando abitava a Cuneo si vedeva di meno in paese, ma era molto conosciuta e stimata, come la sua famiglia. Cercheremo di aiutarli ad affrontare questo drammatico momento”

Con ogni probabilità Ornella non ha pensato alle conseguenze del suo gesto, nulla aveva più importanza del salvare il suo affezionato cane. Tutta la comunità si è stretta intorno a questa famiglia, in molti conoscevano Ornella e il suo cuore d’oro.

La salma è stata trasferita nelle camere mortuarie del cimitero di Cuneo.

 

Seguici sui nostri canali