Cristina Chiabotto nei guai col fisco, la showgirl di Borgaro venderà i suoi negozi per sanare un debito da 2,5mln, come riporta ilcanavese.it

Cristina Chiabotto nei guai col fisco

La showgirl ed ex miss Italia Cristina Chiabotto venderà i suoi negozi per pagare il suo debito col fisco. L’avvio della procedura di liquidazione, prevista dalla legge 3 del 2012, la cosiddetta legge Salva-suicidi, è stata richiesta dalla stessa borgarese e accolta dal giudice del tribunale di Ivrea Matteo Buffoni.

Un debito da 2,5 milioni

Nel decreto il giudice scrive che la posizione debitoria della Chiabotto si è manifestata in modo prorompente nel 2014 in conseguenza di verifiche effettuate dalla Guardia di Finanza di Torino in relazione al periodo 2008-2013, all’esito delle quali veniva accertato un comportamento elusivo (non fraudolento). Complessivamente, scrive il giudice, il debito della showgirl ammonta ad oltre 2,5 milioni di euro, debito che ha costretto appunto la Chiabotto a presentare l’avvio di una procedura di liquidazione.

La procedura di liquidazione

La 33enne, neo sposa dell’imprenditore Marco Roscio, potrà godere della legge “Salva-suicidi” varata nel 2012 per tutelare piccoli imprenditori e liberi professionisti in difficoltà, in quanto “lavoratrice autonoma nel campo dello spettacolo” che, scrive il giudice, trae dalla sua attività “un reddito netto quantificabile per l’anno 2019 in 253mila euro, in ragione della media dei redditi percepiti nei 4 anni precedenti e dei contratti in essere”. Così ora la Chiabotto, fra le altre cose, venderà i negozi di cui è proprietaria insieme alla sorella (che ha dato l’assenso) e sanerà il suo debito versando anche allo Stato una quota annuale.

Leggi anche:  Dipendente Ferrero investito da un'auto pirata, è grave

A settembre il matrimonio, ora una gravidanza?

Lo scorso 21 settembre la Chiabotto aveva detto “Sì” a Marco Roscio, 32 enne direttore generale della cartiera Giacosa di Front Canavese, uomo brillante e lontano dallo show business. Ora le indiscrezioni parlano di una ipotetica gravidanza della showgirl, fotografata con un pancino sospetto…

LEGGI ANCHE: Il matrimonio da favola di Cristina Chiabotto con l’imprenditore Marco Roscio