Controlli sul territorio tre persone deferite in stato di libertà

Quattro automobilisti invece sono risultati al volante con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Controlli sul territorio tre persone deferite in stato di libertà
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno eseguito diversi servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, in danno di abitazioni isolate ed attività produttive del territorio.

Controlli sul territorio

I controlli, eseguiti con il concorso di numerose pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, si sono concentrati nell’arco serale e notturno e hanno interessato maggiormente i Comuni di Saluzzo, Verzuolo, Manta, Lagnasco e Revello.

Tre uomini deferiti in stato di libertà

In particolare, nella notte di domenica 15 settembre, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nel percorrere un tratto di strada secondario del comune di Lagnasco, notava un’autovettura che procedeva nell’opposto senso di marcia a velocità sostenuta. Dopo un breve inseguimento, l’auto veniva fermata ai confini con il comune di Scarnafigi; all’interno dell’abitacolo tre cittadini stranieri, un albanese e due lituani, domiciliati nel cuneese, tutti visibilmente agitati. Gli operanti, insospettiti dal loro atteggiamento, estendevano il controllo all’autovettura e nel bagagliaio rinvenivano un grosso attrezzo agricolo di nuova fattura che i tre uomini dichiaravano appartenere ad un loro conoscente. La versione fornita non convinceva i militari che per approfondire gli accertamenti accompagnavano in caserma i soggetti. Dopo alcune ore, emergeva che l’attrezzo agricolo era stato rubato nei giorni precedenti dall’interno di una rivendita del comune di Lagnasco. Alla luce di tali risultanze i tre uomini venivano deferiti in stato di libertà per il delitto di ricettazione in concorso, mentre la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario. Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale coinvolgimento dei tre indagati in analoghi recenti eventi delittuosi.

Al volante ubriachi

Durante i numerosi controlli su strada eseguiti nelle fasce orarie serali e notturne 4 giovani automobilisti sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli in stato di ebbrezza alcolica. I trasgressori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e, contestualmente, sono state loro ritirate le patenti di guida. In un caso è stato anche disposto il sequestro del veicolo in uso in ragione dell’elevato tasso alcolemico riscontrato.

Seguici sui nostri canali