Cinghiale passeggia in città nella zona degli ospedali. IL VIDEO

Incredibile avvistamento nel pieno centro di Torino con l'animale di grossa taglia in mezzo alla carreggiata.

Pubblicato:

Cinghiale passeggia in città nella notte: ripreso da un automobilista.

Cinghiale passeggia per le vie del centro

Ha dell’incredibile quanto ha filmato un automobilista in via Ormea a Torino, nei presse dell’ospedale Molinette, la scorsa notte. Un cinghiale passeggiava “tranquillamente” al centro della carreggiata come se fosse in aperta campagna. Scena bucolica difficile da “fotografare” in una metropoli, eppure è quanto accaduto l’altra sera nel capoluogo piemontese.

Lo stupore dei passanti

Dall’audio del video che sta diventando virale e sta facendo il giro del web si evince tutto lo stupore dell’uomo al volante, che tutto si aspetta di incrociare in una strada ad alta percorrenza come quella che attraversa, tranne che un ungulato, che generalmente vive nei boschi delle nostre campagne.

Non è l’unico caso

Ora Torino si aggiunge al lungo elenco di grandi città che passando da Roma a Bari hanno avuto incursioni di questo genere. Tra latrati e qualche ringhio lo stupore è sempre molto. In quei casi si è parlato di gruppi che scorrazzano indisturbati nel centro urbano e che più volte sono stati visti cercare cibo attorno a cumuli di sacchetti dei rifiuti.

Emesse ordinanze

Per risolvere il problema nelle aree sono in cui l’invasione è diventata una vera e propria emergenza, sono state sguinzagliate delle mute di cani con l’intento di stanare e far fuggire i cinghiali dalla città. In ogni caso, però, mai sin sono verificati degli “abbattimenti ma solo scaccio” attraverso “cani specializzati per tale attività”, spiegano gli esperti delle amministrazioni alle prese con questo genere di fenomeni.

Seguici sui nostri canali