Bra, al via le richieste per compensare l'addizionale Irpef

Lo potranno ottenere le famiglie più bisognose sia pluricomposte che monocomposte.

Bra, al via le richieste per compensare l'addizionale Irpef
Pubblicato:

Al via la presentazione delle domande per compensare l'addizionale Irpef al Comune di Bra-

Quali sono i redditi che entrano in questa fascia

Anche quest’anno, dal primo settembre al 30 ottobre 2019, è possibile presentare a Bra la richiesta per accedere al fondo comunale istituito nel 2012 per compensare, per le famiglie più bisognose, l’incidenza dell’addizionale comunale Irpef. Il fondo consente - a coloro che hanno un Isee inferiore a 18.000 euro per nuclei familiari pluricomposti e 19.000 euro per i nuclei familiari monocomposti, in regola con il saldo dell’Irpef - di richiedere un contributo compensativo della maggiore pressione fiscale tramite il fondo stanziato dal Comune di Bra.

Chi ne ha diritto

Possono richiedere l'accesso al fondo i cittadini italiani e stranieri regolarmente soggiornanti e con residenza anagrafica nel Comune di Bra al momento della presentazione della domanda, che abbiano effettivamente versato l’addizionale comunale all’Irpef nell’anno di riferimento. Sono esclusi dal contributo i soggetti che possiedono altri immobili oltre all'abitazione principale.

Come presentare le domande

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali dei Servizi alla Persona (piazza Caduti per la Libertà, 18 – cortile di Palazzo Garrone) e sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it, nelle sezioni dei “Servizi e procedimenti” del Sociale e dei Tributi,

Seguici sui nostri canali