Meteo weekend: dopo il maltempo l’estate bussa alla porta

Temperature in aumento

Meteo weekend: dopo il maltempo l’estate bussa alla porta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il maltempo l’estate bussa alla porta. Gli esperti di 3bmeteo.com: “dopo tanto maltempo anticiclone delle Azzorre punta il Centronord portando tempo più stabile e caldo entro il weekend del 2 giugno, rischio acquazzoni invece al Sud”.

Previsioni meteo

“La prolungata sequenza di ondate di maltempo che hanno interessato l’Italia nel mese di maggio dopo aver raggiunto l’apice nelle scorse ore inizierà una graduale attenuazione”. Lo dicono in una nota i meteorologi di 3bmeteo.com che aggiungono– “l’alta pressione delle Azzorre si allungherà verso l’Italia nei prossimi giorni aprendo una fase più stabile e dai connotati estivi”.

Temperature in deciso aumento

Le temperature, dopo la lunga sfilza di giornate sotto media, torneranno ad aumentare e si porteranno sopra la media del periodo dal week-end al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con massime fino a 26-28°C in particolare le aree interne del Nordovest ma con qualche picco vicino ai 30°C sui fondovalle alpini, specie occidentali. “Rimarranno invece ancora un po’ sotto la media sul medio Adriatico e al Meridione fino ad inizio della nuova settimana per via della ventilazione in prevalenza settentrionale” – concludono da 3bmeteo.com

Seguici sui nostri canali