Halloween al Castello della Manta di Cuneo, la festa nella sua scenografia ideale

Appuntamento nella struttura del Fai per una serata dedicata ad adulti e bambini.

Halloween al Castello della Manta di Cuneo, la festa nella sua scenografia ideale
Pubblicato:
Aggiornato:

Halloween 2019, tra le tante proposte di feste in piazza e secondo un copione collaudato, offre anche qualcosa di particolare, magari una visita a un Castello che diventa scenografia ideale per la popolare festa.

Fortezza medievale

Tra sussurri, rumori e presenze inquietanti le stanze del Castello della Manta si animeranno di divertenti presenze per festeggiare l'arrivo di Halloween. La manifestazione è adatta anche ai bambini e tutti i partecipanti alla serata sono invitati a mascherarsi.

Giovedì 31 ottobre

Dalle 19 alle 23, la fortezza medievale ai piedi delle Alpi del Cuneese proporrà Ombre e misteri in castello e svelerà i segreti e le curiosità celati tra le sue mura. Gli ospiti, nel corso della speciale visita, potranno ascoltare i cupi racconti delle presenze incorporee che aleggiano nel maniero e che verranno evocate tra sussurri, rumori e bisbigli: dalla triste contadina, i cui lamenti ancora sembrano udirsi, al misterioso pittore della Sala Baronale, fino alla pericolosa Dama Bianca che uccideva a tradimento i suoi amanti. Ingresso: Intero 12 euro; Ridotto (6-18 anni) 6 euro; Iscritti FAI e residenti 6 euro.

Seguici sui nostri canali