Due braidesi Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Sono Michele Strippoli e di Walter Cravero.

Due braidesi Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Due braidesi sono stati insigniti dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Solo pochi giorni fa due cittadini braidesi sono stati insigniti presso la Prefettura di Cuneo dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Michele Strippoli e di Walter Cravero

Si tratta di Michele Strippoli e di Walter Cravero, che martedì mattina, 24 dicembre 2019, la Giunta comunale ha voluto incontrare a Palazzo civico per porgere loro le congratulazioni per l’importante riconoscimento assegnato.
Michele Strippoli è un alto ufficiale dell’Esercito, braidese di adozione, mentre Walter Cravero è un artigiano metalmeccanico, proveniente da una stirpe di cavalieri giunta alla terza generazione, visto che la medesima onorificenza è stata conferita in passato al nonno Giovanni e al padre Luciano.

Un onore per la Città

A loro il sindaco Gianni Fogliato ha porto il ringraziamento dell’intera città “per aver portato in alto il nome di Bra”.
All’incontro ha partecipato una delegazione della Sezione cittadina dell’Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche, l’Anioc, guidata dal presidente Stefano Milanesio, che ha voluto consegnare al primo cittadino un dono realizzato con le proprie mani.

Due braidesi Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Seguici sui nostri canali