La Confagricoltura di Cuneo ha organizzato un corso preparatorio per ottenere la qualifica di “Operatore di fattoria didattica”, obbligatoria per l’iscrizione all’elenco regionale.

A numero chiuso

Il percorso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, prevede sessanta ore di lezione itineranti che si svolgeranno presso le sedi di Cuneo, Alba e Mondovì, uno o due pomeriggi a settimana, da lunedì 9 dicembre2019  a marzo 2020. Il corso tratterà diversi argomenti riguardanti le politiche agricole comunitarie, l’agricoltura sostenibile, le norme igienico-sanitarie da rispettare, la qualità degli alimenti, il rapporto dell’agricoltura con il territorio, gli aspetti fiscali e assicurativi, il marketing territoriale, i laboratori del gusto e dei sensi delle principali filiere alimentari.

Per saperne di più

Il corso, organizzato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Piemonte (PSR) – Misura 1 – Operazione 1.1.1., è aperto a tutte le aziende agricole senza prerequisiti in ingresso. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0171/692143 o scrivere all’indirizzo e-mail f.dalmasso@confagricuneo.it.