Il comune di Cuneo a Napoli presenta 'Arte in Piazza'

La delegazione cuneese ha preso parte al tavolo di lavoro 'Arte pubblica, istituzione, tempo'.

Il comune di Cuneo a Napoli presenta 'Arte in Piazza'
Pubblicato:
Aggiornato:

La città di Cuneo presenta “Arte in Piazza”

Anche la Città di Cuneo ha partecipato, venerdì 8 e sabato 9 febbraio a Napoli, all’evento “Start. Street Art, comunità e territorio”, evento promosso dall’Associazione Mecenate 90 e dalla Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli con la presenza del sindaco partenopeo Luigi de Magistris.

La delegazione cuneese, composta dall’Assessore all’Urbanistica Luca Serale, da Denis Borda e da Roberto Ricchiardi dell’Associazione Piazza Boves, ha preso parte al tavolo di lavoro “Arte pubblica, istituzione, tempo” presentando la manifestazione “Arte in Piazza”.

Il commento dell'assessore Serale

“È stata un’ottima occasione per far conoscere le nostre manifestazioni e la nostra città. ‘Arte in Piazza’ è un evento partito dal basso che si è ampliato negli anni grazie ai commercianti della zona e che ha dato un valore aggiunto al processo di riqualificazione di questa parte del centro storico”.

Cos'è  ST.AR.T

Così come si può leggere sul loro sito ST.AR.T ha come obiettivo quello di porre nuove domande sul tema del rapporto tra Street Art, Comunità e Territorio. Per sollecitare la riflessione, per definire il quadro d’analisi, per impostare un metodo che evita gli slogan, cercando di far emergere le questioni su cui esercitare il ragionamento collettivo.

Seguici sui nostri canali