A sposare Irene e Giorgio, una coppia di Mondovì, sarà proprio il repper italiano Jovanotti, sono stati loro a vincere il contest del Jova Beach Party per la data del 27 luglio.

La data del “matrimonio”

Durante il Jova Beach Party di Lorenzo Jovanotti: l’artista ha estratto le 17 coppie di innamorati, una per ogni data del tour, che sposerà durante il tour che, per l’occasione, si trasformerà nel Jova Beach Wedding.

Irene e Giorgio sono estratti a sorte in diretta nel suo show di ieri, martedì 9 aprile, Jova Beach Party. Ora si dovrà attendere il 27 luglio 2019 data in cui verranno sposati ad Albenga durante il concerto di Jovanotti e, ovviamente, la colonna sonora non potrà che essere “Ti sposerò”.

Ma come nasce l’idea del matrimonio

Ma come nasce l’idea del matrimonio? «È nata dall’entusiasmo durante i concerti – ha raccontato Jova nel suo video su Facebook -. Era diventato una specie di rito, quando cantavo “Ti sposerò“, chiedere chi erano le giovani coppie. Così quando ho presentato le tappe del tour del Jova Beach Party ho detto, quasi per scherzo: chissà, magari sposerò qualcuno! Ed è successo che… dal giorno dopo mi sono arrivate centinaia di richieste!». Da qui l’idea del “sorteggio”, una vera e propria lotteria alla vecchia maniera: nomi scritti su foglietti appallottolati, posti in un’urna ed estratti a sorte dal Comune di Cortona.

Leggi anche:  Asti-Cuneo la telenovela continua. Adesso si attende l'Europa

Il premio comprende i biglietti al concerto e una “cerimonia simbolica” di matrimonio con Lorenzo Cherubini il giorno stesso della data del tour (il matrimonio vero e proprio, civile o religioso, si svolgerà altrove).