Bra è plastic free, ed è solo l'inizio

Anche il personale del Comune a breve dirà addio alla plastica monouso con borracce in alluminio

Bra è plastic free, ed è solo l'inizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio comunale di Bra è diventato ‘plastic free’.

Bra è plastic free

Nella seduta di mercoledì 10 luglio 2019  i consiglieri comunali non hanno più trovato sui loro banchi bicchieri di plastica per servirsi dell’acqua “del sindaco” erogata dal distributore in sala, ma una borraccia in alluminio realizzata da Comune e Slow Food.

“Un primo gesto concreto per un cambio di passo, che vuole ribadire l’attenzione della Città di Bra alla tutela e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso scelte per consegnare ai nostri figli un mondo migliore” ha commentato l’assessore all’Ambiente Massimo Borrelli.

E’ solo l’inizio di un percorso che coinvolgerà nelle prossime settimane tutto il personale del Comune di Bra che, grazie all’omaggio delle borracce in alluminio, potrà dire addio a bottigliette e contenitori in plastica monouso. “Abbiamo deciso di non stare a guardare, ma di agire per dimostrare ai nostri cittadini che cambiare è possibile, un passo alla volta” ha spiegato Borrelli, comunicando che la campagna di sensibilizzazione proseguirà nei prossimi mesi con il coinvolgimento delle scuole del territorio, “verso una Bra di domani sostenibile e plastic-free”.

Seguici sui nostri canali