Anche Mondovì raccoglie l’appello di Greta Thunberg

Scuole, associazioni e società civile sono invitati a partecipare al corteo che attraverserà le strade della città domani venerdì 15 marzo.

Anche Mondovì raccoglie l’appello di Greta Thunberg
Pubblicato:
Aggiornato:
Venerdì 15 marzo – grazie all’impegno del neonato Circolo delle Idee – la manifestazione “Fridays For Future” sbarcherà anche a Mondovì, dove scuole, associazioni e società civile sono invitati a partecipare al corteo che attraverserà le strade della città.

Fridays for future

L’obiettivo delle manifestazioni in programma per domani è quello di “costringere” i Governi di tutto il mondo a impegnarsi efficacemente per combattere i cambiamenti climatici e arrestarne l’avanzata. Domani, venerdì 15 marzo 2019, andrà quindi in scena un vero e proprio  “Sciopero globale sul clima” – così è stato ribattezzato – per sensibilizzare i potenti del mondo, che fino a oggi hanno procrastinato l’avvio di politiche energetiche e ambientali sostenibili e, ormai, irrinviabili.

Appuntamento in Parco Europa, Mondovì

L’appuntamento è per le ore 9,30 in Parco Europa, da dove partirà la marcia diretta in piazza Martiri della Libertà, di fronte al Municipio, obiettivo della manifestazione sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del proprio agire quotidiano.
"L’obiettivo dell’evento – spiegano i giovani del Direttivo – è quello di sensibilizzare i cittadini sulla pericolosità dei cambiamenti climatici. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare, contribuendo così a diffondere il messaggio di Greta per “salvare” il pianeta Terra".
"L’Amministrazione accoglie con favore l’iniziativa che il Circolo delle Idee ha inteso organizzare – dichiarano congiuntamente l’assessore all’Ambiente, Erika Chiecchio, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Luca Robaldo – : siamo felici che i giovani investano il proprio tempo per approfondire e, al contempo, far conoscere una tematica fondamentale come questa".
Seguici sui nostri canali